Scuola di Paramotore e Paracarrello                                                         

LEZIONI TEORICHE E SERATE A TEMA IN VIDEOCONFERENZA


Per favorir
e la frequentazione sistematica delle lezioni teoriche anche per chi ha poco tempo o arriva da lontano, siamo tra i primi in Italia a portare l'aula didattica direttamente a casa degli allievi che quindi, per buona parte delle lezioni, non hanno necessità di venire personalmente alla sede della scuola

La tecnologia di altissimo livello (Citrix) adottata, una delle più diffuse e premiate al mondo, permette che la comunicazione sia sempre affidabile, con una qualità audio/video eccellente e una perfetta interattività.

Potrai paVideoconferenzartecipare quindi alle lezioni comodamente da dove preferisci, ti basterà disporre di una connessione a Internet funzionante e un computer Windows o Apple, oppure un tablet Android o Apple (in tal caso la prima volta ti verrà chiesto di installare una App).
In alternativa, potrai anche usare un qualunque smartphone Apple o con sistema operativo Android, anche se in questo caso le ridotte dimensioni del display potrebbero darti dei problemi nella leggibilità delle schermate.

Ovviamente durante le lezioni dovrai accendere gli altoparlanti del tuo computer. Se hai anche un microfono (cuffia con microfono consigliata) e magari anche una webcam, il livello di interattività sarà massimo, altrimenti potrai comunque trasmettere le tue richieste di chiarimenti e spiegazioni tramite il semplice sistema di chat integrato nel sistema.

Nelle 24 ore prima della lezione riceverai via e-mail un invito alla lezione e, 10 minuti prima dell'orario stabilito, dovrai semplicemente cliccare sul link evidenziato, che somiglierà a questo: https://global.gotomeeting.com/join/753757517


ISTRUZIONI IMPORTANTI PER IL PRIMO COLLEGAMENTO

  • Solamente la prima volta che ti collegherai ti verrà proposta l'installazione di un piccolo programma (GotoMeeting) che servirà a connetterti all'aula virtuale anche per tutte le lezioni successive.
  • Quindi, dovrai accettare e mandare avanti l'installazione che ti verrà proposta e che impiegherà qualche minuto per arrivare al termine.
  • Se durante l'installazione verrà richiesto che tipo di audio utilizzare, scegliere sempre "Chiamata via Internet" e non la chiamata telefonica.
  • Al termine dovrai cliccare sul grande pulsante che vedrai con scritto "Launch GoToMeeting"
  • Se verrà richiesto, dovrai inserire il codice di accesso, chiamato anche ID Riunione, copiandolo sempre dall'invito che ti abbiamo spedito via e-mail.
  • Al momento di accedere, ti verrà proposto anche di inserire il tuo nome, quindi dovrai scrivere il tuo nome e cognome prima di proseguire.

Se vuoi installare in anticipo sul tuo computer il programma GotoMeeting, così da evitare perdite di tempo quando inizierà la lezione e vedere in anticipo come si accede, clicca qui e segui le istruzioni fin qui elencate
Se ti verrà chiesto di inserire l'ID riunione è: 240-485-597

PER TUTTE LE LEZIONI SUCCESSIVE ALLA PRIMA
Se userai lo stesso computer della volta precedente, dovrai semplicemente cliccare sul link indicato nel messaggio di invito, poi cliccare sul grande pulsante che vedrai con scritto "Launch GoToMeeting" e l'accesso all'aula sarà completamente automatico. Ricorda sempre di accendere gli altoparlanti

Anche se il programma utilizzato è molto collaudato, affidabile, sicurissimo e davvero semplice da usare, per eventuali problemi di carattere tecnico ti invitiamo a contattare Davide, che sarà lieto di aiutarti nel miglior modo possibile.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.